mercoledì 10 gennaio 2018

MODELLI

Lo sviluppo delle droghe sintetiche è nato dall'esigenza di correggere gli effetti dannosi delle comuni droghe, tra cui soprattutto la dipendenza, al fine di avere sul mercato un prodotto più sicuro e di maggiore efficacia. Come già trattato in un precedente post però, i buoni propositi non sono stati rispettati e, oltre a non aver diminuito la dipendenza, queste nuove sostanze hanno effetti ancor più dannosi sul sistema nervoso centrale e sugli organi interni.
Risultati immagini per brave new worldDunque il modello di sostanza stupefacente senza controindicazioni non è stato ancora realizzato, e molto probabilmente mai lo sarà in quanto è praticamente impossibile mantenere le stesse proprietà attive di una sostanza stupefacente senza incorrere in conseguenze dannose per il corpo umano.


Nel romanzo distopico Brave New World, scritto da Aldous Huxley nel 1932, viene utilizzata la droga perfetta: il Soma è una sostanza euforizzante, priva di effetti collaterali, che viene utilizzata per sedare situazioni di disordine pubblico e che viene fornita sin dalla nascita a tutti gli essere umani per eliminare qualsiasi forma di sofferenza, tra cui soprattutto quella amorosa.

Nessun commento:

Posta un commento