martedì 5 dicembre 2017

LA DROGA NEL CINEMA

Il cinema è sicuramente uno degli strumenti di intrattenimento e comunicazione più utilizzato a livello mondiale, in quanto grazie alla sua immediatezza permette di trattare argomenti complicati in una semplice pellicola.
Il tema della droga è entrato prepotentemente a far parte di questo mondo nel corso degli anni, dando vita a pellicole di grande rilievo e molto acclamate dal pubblico.

Avendo già parlato di ''Trainspotting'' e ''Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino'' in uno dei precedenti articoli (vedi la droga nella letteratura), ora verranno analizzate altre pellicole di carattere prettamente cinematografico.



Risultati immagini per blow
''Johnny Depp è stato il primo americano ad importare cocaina negli Stati Uniti in collaborazione con i colombiani''.
Non è fantascienza, ma la descrizione di George Jung, protagonista del celeberrimo film del 2001 Blow e interpretato proprio dall'attore statunitense.





Immagine correlata
Limitless è un film del 2011 diretto da Neil Bruger e con protagonista Bradley Cooper nei panni di Eddie Morra, un giovane scrittore newyorkese sprofondato in una profonda crisi personale a causa dell'abbandono da parte della fidanzata che lo porterà a non riuscire più a scrivere nulla. Proprio l'ex cognato però, gli consiglia di provare un nuovo farmaco nootropo (noto come NZT-48) che avrebbe aumentato le sue capacità cognitive; ciò lo porterà a vivere numerose esperienze al limite della realtà, costantemente ostacolato da Carl Van Loon (alias Robert De Niro).

Se questo articolo ti ha incuriosito clicca qui per scoprire altri film che hanno per oggetto il tema della droga!

Nessun commento:

Posta un commento